Il blogger


Il blogger

Moto per me non è soltanto gare.

Moto è uno stile di vita, è assaporare ogni lato ed ogni opportunità che ti può presentare il suo utilizzo, che sia una gara, un viaggio o l'uso quotidiano che se ne fa durante tutto l'arco dell'anno.

Una moto da viaggio non è mai mancata nel mio garage.

Non ho mai potuto permettermi l'ultima novità del momento per motivi economici, ma ho sempre potuto avere ed usufruire di ottimi mezzi che seppur magari datati, mi hanno potuto comunque trasportare ovunque dandomi enormi soddisfazioni.

Tra queste, bellissimi ricordi sono legati a moto stupende con le quali condivido ricordi indelebili

La KTM Adventure 950. Ruvida, potente, chiassosa con le Akrapovic aperte, un secchiaio in fatto di consumi ma quella posizione, quella forma, quel comportamento che ti faceva sentire sempre un dakariano a spasso per l'europa! Ricordo un bellissimo viaggio "tutta una tirata" tornando da Cancale in Francia...un piatto di ostriche a pranzo e via...punto di arrivo Arzignano, no autostrade o pedaggi, nel minor tempo possibile e cercando di rimanere nel codice della strada...senza navigatore, solo con una mappa dell'europa e tanto senso dell'orientamento che contraddistingue chi come me corre nei campionati di Rally. Ancora non ho capito come, ma alla fine arrivai alla meta in 22 ore transitando in posti di cui non ho nemmeno memoria di essere passato! Poi a Milano in un parcheggio moto Lei sparì...rubata e mai più ritrovata.

La indistruttibile GS 1150 del 2000...280.000km ancora con la frizione originale...quel bicilindrico inesauribile, copioso, non esagerato ma che andava sempre, in ogni condizione. Tanti giri, tanti tour...consumato praticamente tutti i passi alpini d'Italia ma poi un giorno un vecchietto con una fiat panda ha pensato bene di partire da uno stop mentre arrivavo, fortunatamente piano, e lei è rimasta li, per terra, rotta praticamente a metà. Pensavo fosse la sua fine ma ora un signore appassionato la sta curando nel suo garage e tra un pò tornerà a splendere bella come prima.

Ora la mia compagna è sempre una BMW 1150 ma RT, una moto più da viaggio con una seduta più comoda. Volevo ancora quel motore cosi inesauribile, affidabile e silenzioso. Poi, nonostante i suoi 18 anni ha solo 90000km...praticamente è uscita ora di rodaggio. Mi accompagna quasi tutti i giorni nei miei tragitti lavorativi e quando posso nei weekend partiamo per viaggi a corto raggio.

Ma ora la mia nuova condizione lavorativa e l'arrivo della nuova Yamaha Tenerè 700 potranno finalmente realizzare quello che da anni era dentro un cassetto chiuso. Il sogno di realizzare una serie di viaggi lunghi ed in località fantastiche, in solitaria con la mia fidata tenda e tutto l'occorrente.

Il primo di questi sarà un viaggio avventura chiamato ONE MAN IN ICELAND, del quale trovate i dettagli in questo sito. Ma altre mete ed importanti eventi si stanno delineando e per il futuro potrete leggere i miei racconti attraverso le pagine di questo sito, i miei profili social, importanti siti internet dedicati a questo settore e testate giornalistiche cartacee di rilievo con le quali sto giungendo in questi giorni ad importanti accordi.

Stay tuned, a breve importanti novità