YAMAHA TENERE' 700 360° Test Tour


YAMAHA TENERE' 700 360° Test Tour
2020

Per il prossimo anno mi spingerò oltre, importanti novità legate al progetto Yamaha TENERE 700 360° Test Tour

YAMAHA TENERE 700 360° Test Tour. 

Il nome di questo mio nuovo progetto già descrive brevemente quale sarà il mio prossimo impegno per la stagione 2020.

A bordo della nuovissima Yamaha TENERE 700 bicilindrica, una delle più importanti novità nel mondo delle due ruote, una moto da enduro che riprende un nome storico che ricorda le grandi gare ed avventure che si svolgevano qualche decennio fa nel continente africano, affronterò una serie di eventi a 360°, il tutto grazie al contributo della concessionaria YAMAHA e KTM "Valentini Motò" di Prato.

Parteciperò come oramai mia consuetudine al Campionato Italiano Motorally e RaidTT, ad alcune gare internazionali quali il Rally di Albania ed il Rally di Grecia ed a numerosi eventi non concomitanti con questi per mettere in evidenza le spiccate doti fuoristradistiche di questa moto che comunque si presenta come la bicilindrica più indicata per un uso sia on che offroad sul mercato attuale.

Non solo gare però, 360° vuol dire un utilizzo ad ampio raggio, per cui mi dedicherò  ad una serie di viaggi e tour sempre con lo stesso mezzo usato per le gare, per raggiungere diverse mete e mettere alla prova il mezzo e relazionare per via mediatica e social le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Di rilievo sarà l'evento ONE MAN IN ICELAND che mi porterà sino in Islanda per tre settimana nel periodo che va da giugno a fine agosto a bordo della mia TENERE' 700 carica di tutto ciò che serve per affrontare una cosi particolare avventura. Sarà un giro in solitaria, con tenda e sacco a pelo e tanta...tanta voglia di spingere al proprio limite sia la moto che l'uomo.